El Hierro è l’isola più piccola delle Canarie ed è riconosciuta come riverva della Biosfera e patrimonio dell’Unesco per la sua Natura rigogliosa ed incontaminata.
Tra lussureggianti boschi millenari, acque limpide e magnifici fondali, paesaggi incantevoli, El Hierro esercita un fasciono unico al mondo sui suoi visitatori.
Per preservare totalmente il suo habitat nturalastico, l’isola è completamente autosufficiente grazie alle energie rinnovabili. Tecnologie applicate alla salvaguarda dell’ambiente circostante ma non solo, l’intera superficie è coperta da una rete wi-fi libera e gratuita.
Paradiso dei sub, el Hierro offre ben 46 punti d’immersione per ammirare l’incredibile spettacolo dei sui variegati fondali. Sull’isola è presente una risercva marina, La Restinga, fatta di strepitosi paesaggi sottomarini, vasche di sabbia, grotte, innumerevoli specie marine ecc. che eslatano la natura vuolcanica della sua morfologia.
Nella Valle di El Golfo, i vulcani nel corso del tempo hanno formato una piscina naturale, Charco Azul, che riproduce un’ambiente magico e colorato offrendo momenti di puro relax nelle sue acque limpidissime.
Unìatro posto che lascerà i turisti a bocca aperta è senzz’altro il carateristico bosco di El Sabinar, fatto di alberi che arrivano anche ad altezze di 8 metri, piegati nel corso degli anni dalla forza del vento.
Un’ altro dei lugoghi di Hierro che certamente susciterà emozioni positive in chi lo visita è Il Belevedere de La Peña situtato su una collina a picco sul mare, sul posto è presente un ristorante che permette di gustare le specialità della cucina tipicha delle Canarie godendo di un panorama ipnotico.
io ci sono stata ed è un’isola fantastica anche se quasi tutti quelli che vanno alle Canarie, ne ignorano l’estistenza!
aprile 6, 2017 alle 5:09 pm