Gran Canaria Isola
Gran Canaria Isola

Nelle isole Canarie, Gran Canaria rappresenta la terza isola più grande dell’arcipelago dove risiede circa la metà dell’intera popolazione canarina. Anche se relativamente piccola, nella sua estensione territoriale Gran Canaria presenta aspetti molto differenti tra loro, infatti si alternano altopiani montuosi , zone ricche di verde, spiagge e deserto.

Gran Canaria mappa
Gran Canaria mappa

Uno degli elementi che contraddistingue l’isola è certamente il clima che si mantiene sempre intorno ad una temperatura di 22° C durante tutto l’anno. Ecco svelato il segreto del buon umore dei suoi abitanti: molto sole, pochissime piogge, né troppo caldo né freddo, cieli quasi sempre stellati di notte ed azzurri di giorno. Potersi sentire sempre in Estate, andare in spiaggia ogni giorno dell’anno, indossare bermuda ed indumenti leggeri anche d’inverno,  sono sensazioni che rigenerano lo spirito donando la sensazione a chi vive su quest’isola di sentirsi sempre in vacanza. Ogni giorno trascorso in questo paradiso equivale ad una ricca dose di vitamine per l’umore e la salute.

Situata nell’Oceano Atlantico a 130 km dalla costa africana, Gran Canaria è un isola paradisiaca definita “il piccolo continente” per la presenza di foreste lussureggianti, flora e fauna esotica, crateri vulcanici, mantagne innevate, spiagge incontaminate e mare cristallino.

La splendida isola di Gran Canaria ha davvero molto da offrire, ecco perchè sono milioni i turisti, coppie, famiglie, giovani e meno giovani,  provienti da tutto il mondo che la visitano,

Il sud di Gran Canaria è la parte più turistica dell’isola con numerosi Hotel, villaggi, ristoranti, club e caffè tra i migliori in Europa.  Alcuni dei posti più famosi sono certamente: Puerto Mogan  (un pittoresco villaggio conosciuta anche come la Piccola Venezia), Porto Rico , Maspalomas , Meloneras , San Agustín  e la famosa Playa del Inglés .

Gran Canaria Playa del Ingles
Gran Canaria Playa del Ingles

Meloneras: L’intera area è stata rinnovata con tanto stile e raffinatezza, diventato la zona più chic ed elegante dell’isola. Si può passeggiare sul lungomare, fare shopping nelle boutique di lusso prima di assaggiare la cucina da tutta una serie di ristoranti sia spagnoli con le tipiche tapas, che italiani o giapponesi.

 

Maspalomas: estensione lungo la costa sud di circa 4 chilometri quadrati di enormi dune di sabbia, rappresenta uno dei tesori dell’isola. La vita in questa zona non è solo diurna, con aree dedicate al surf ed altre al nudismo, ma anche notturna, data la presenza di numerosi ristoranti e club.

Gran Canaria spiaggia di Maspalomas
Gran Canaria spiaggia di Maspalomas

Puerto de Mogan: è una destinazione molto rinomata e pittoresca con i suoi canali e ponti caratteristici, anche conosciuta come la Piccola Venezia.

Gran Canaria Puerto Mogan
Gran Canaria Puerto Morgan

Las Palmas: vivace capitale dell’isola di Gran Canaria, piena di cultura e storia. Una città cosmopolita situata sulla parte nord-orientale,  dove vi sono musei, collezioni d’arte, bellissimi parchi, grandi negozi , caffè e anche la famosa spiaggia di Las Canteras.

 

Gran Canaria Las Palmas
Gran Canaria Las Palmas

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva