Nelle isole Canarie, la Palma è conosciuta come “l’isola Bella”. I meriti che le hanno concesso tale appellativo derivano dai sui paesaggi meravigliosi fatti di boschi rigogliosi, vulcani imponenti, spiagge e mare da sogno ed un cielo unico al mondo, il migliore del pianeta per osservare le stelle data la sua posizione strategica e la limpidezza dell’ atmosfera soprastante. Un’isola talmente meravigliosa da essere nominata interamente come Riserva della Biosfera dall’ Unesco per tutta la sua superfice .
Per conoscerne ed apprezzarne ogni angolo di questo paradiso vi sono ben 1000 km di sentieri, gli appassionati di trekking potranno vivere esperienze da sogno.
Da non perdere l’ escursione al Roque de los Muchachos, a 2.420 m. d’altitudine dove è situato l’osservatorio astronomico migliore al mondo. Osservare le stelle da cosi vicino offre sensazioni davvero magiche.
La Capitale dell’isola è Santa Cruz de la Palma, un piccolo centro sul mare di circa 17000 abitanti dotato di grande bellezza con le sue strade di ciottoli e le abitazioni colorate in stile coloniale rendo il paesaggio estramente pittoresco riportando i visitatori in una dimensione d’altri tempi.
Proseguendo tra gli affascinanti scenari paesaggistici che La Palma offre, vi è il Bosco di Los Tilos, un eden fatto di una fittissima vegetazione di alberi millenari e ruscelli incantevoli.
Altra località presente sull’isola che è dotata di una certa particolarità è senza dubbio Puerto Naos dove si potrà ammirare un splendida spiaggia di color nero ed un mare adatto alle immersione per apprezzare il suo spettacolare fondale. In questa zona sono presenti anche numerosi locali, pizzerie, ristoranti ed hotel.
Da vedere una volta sull’isola vi sono anche le Saline di Funcaliente, un tratto di costa dove spiccano i contrasti tra i colori del mare, il bianco delle saliere ed il nero delle rocce vulcaniche. Ed infine, la Caldera de Tabueriente, un magnifico parco fatto di boschi di pino, scoscese rocciose e cascate e ruscelli.